PA Social online, la comunicazione non si ferma
PA Social online si conforma ai tempi che viviamo.
Previste inizialmente in presenza, le prossime iniziative dell’associazione presieduta da Francesco Di Costanzo andranno infatti tutte in rete.
A partire, ovviamente, dall’assemblea nazionale del 18 novembre prossimo. In diretta sui canali Facebook, Youtube e Linkedin di PA Social a partire dalle 9 fino alle 18. Un appuntamento completamente da remoto, quindi, per trattare come sempre tematiche riguardanti social, chat, intelligenza artificiale per servizi, informazione e dialogo.
É l’Italia della comunicazione digitale che si ritrova a fare il punto e a scandire i tempi. Lo ha già fatto circa un mese fa a Perugia, nel corso degli Stati Generali della Comunicazione¹, lo farà nuovamente tra una decina di giorni.
Prima, però, gli appuntamenti di PA Social online vedranno vedranno un momento che per gli amanti della comunicazione applicata al pallone sarà davvero interessante.
“Quale modulo per la comunicazione digitale nel calcio?” è il titolo del webinar che si terrà giovedì 12 novembre, alle 11, sempre sui canali social dell’associazione. Ad affrontare il tema sarà un panel d’eccezione.
Intervengono Roberto Zarriello, Francesco Di Costanzo, Livio Gigliuto, Paolo Carito, Stefano D’Orazio, Simone Pepe e Leo Cisotta si passeranno la palla nella discussione. A moderarli Marcel Vulpis, giornalista e editore dell’agenzia di stampa Sporteconomy.
Saper comunicare vale, oggi, anche sul tappeto verde. Lo stanno confermando mese dopo mese i dati sull’attività delle società di Serie A. Sempre più, infatti, queste investono su social e web. E dunque, come sfruttare al meglio queste potenzialità?
L’appuntamento rientra nell’ambito del Digital Lab, il percorso di formazione e divulgazione di PA Social in collaborazione con Università Telematica Pegaso, coordinato da Roberto Zarriello. É organizzato in collaborazione con Lega Pro, Hootsuite, Italiacamp, Osservatorio nazionale sulla comunicazione digitale, GoBrand, Sporteconomy.it.
¹Qui l’articolo sugli Stati Generali della Comunicazione, tenuti a Perugia.