PA Social Day 2023, il programma della VI edizione
PA Social Day 2023, domani la VI edizione organizzata come sempre da PA Social.A partire dalle 10, infatti, via all’evento nazionale dedicato alla comunicazione e informazione digitale.
Ancona, Aosta, Bagheria, Bologna, Cagliari, Campobasso, Firenze, Genova, Lecce, Napoli, Padova, Perugia, Pescara, Roccella Ionica, Roma, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Varese. Da questi luoghi, i relatori toccheranno temi di stringente attualità: intelligenza artificiale, legge 151, futuro dei social, Metaverso.
In particolare, in diretta da Torino, Cagliari e Roma si parlerà proprio delle prime sperimentazioni sul Metaverso. L’intelligenza artificiale sarà invece il tema al centro del focus e delle riflessioni negli interventi da Bologna, Trento e Campobasso. Genova, Aosta, Napoli e Roccella Ionica si soffermeranno sulle novità che riguardano le principali piattaforme social. Oristano, Varese, Bagheria e Pescara tratteranno invece il tema “Professionalità e legge 151”, in occasione dell’Anno Europeo delle Competenze.
Il PA Social Day 2023 sarà in diretta social dalle 10 alle 17 su Facebook, LinkedIn, YouTube, Twitch di PA Social e Facebook di Dire.it.
“Il cambiamento culturale in atto da anni va reso strutturale“, afferma Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social e di Fondazione Italia Digitale. “La PA deve cogliere tutte le opportunità del digitale per offrire servizi, comunicazione, informazione, dialogo e interazione di qualità ai cittadini. Con il PA Social Day 2023, in diretta da 20 città, racconteremo le tante realtà già in campo con social, chat, customer care digital e le nuove possibilità offerte da intelligenza artificiale e metaverso”.
A questo link il programma completo e i relatori, città per città, della VI edizione.