News Velocità Media

Nuova comunicazione pubblica, a Gaeta gli Stati generali

12/09/2023

Nuova comunicazione pubblica, a Gaeta gli Stati generali

Nuova comunicazione pubblica al centro dell’appuntamento di Gaeta.

Venerdì 15, infatti, sarà Gaeta a ospitare la IX edizione dell’appuntamento annuale targato PA Social. Un evento molto atteso, per fare il punto sullo stato dell’arte della comunicazione pubblica digitale. Il conto alla rovescia è quasi terminato: nella cittadina laziale saranno presenti social media manager, comunicatori e giornalisti da tutta Italia. Quest’anno, la realizzazione è in collaborazione con l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, la città di Gaeta e il patrocinio di Regione Lazio e Comune di Formia.

I partecipanti si ritroveranno alle 10 di venerdì 15 all’interno del Castello Angioino. La manifestazione è ormai appuntamento fisso per istituzioni e professionisti del settore. Porta al centro dell’attenzione un tema importante e strategico come quello del turismo.

Fa il punto sulle novità e le buone pratiche provenienti da tutta Italia nell’ambito della nuova comunicazione pubblica via social network, chat, intelligenza artificiale, metaverso.

Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social e di Fondazione Italia Digitale, è coordinatore, insieme con Mario Morcellini, del modulo in Comunicazione Pubblica Digitale nell’ambito del Master Luiss di II livello in “Comunicazione e Marketing politico e istituzionale”, diretto dal prof. Francesco Giorgino.

Dopo Roma (2015), Firenze (2016), Ancona (2017), Venezia (2018), Torino (2019), Perugia (2020), Catania (2021) e Bergamo (2022), è la volta quindi di un altro comune laziale. Il programma spazia tra turismo digitale, protezione dei dati, formazione, IA e Metaverso. Tutte le informazioni sono in continuo aggiornamento sul sito www.pasocial.info e sui canali social e chat di PA Social, che trasmetteranno in diretta l’evento.

“Gli Stati Generali sono arrivati alla nona edizione, e sono ormai una tradizione nell’attività di PA Social e nel mondo della comunicazione e informazione pubblica digitale”, afferma Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social. “L’obiettivo è proseguire sulla strada dell’innovazione promuovendo le migliori pratiche di servizio al cittadino, anche sfruttando al meglio le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale generativa e del metaverso e con un forte investimento su talenti e professioni del digitale.

Vai al programma completo della giornata.


    Written by:



    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *