News Velocità Media

App e interviste su IG: l’estate di fuoco di PA Social

09/06/2020

App e interviste su IG: l’estate di fuoco di PA Social

App e interviste, PA Social mette al centro formazione e divulgazione anche in estate.

Grazie alla partnership tra l’associazione e Affidaty Spa nasce infatti la App di PA Social, realizzata con l’innovativo sistema Blockchain. Una novità che arriva proprio in occasione del lancio dello Smartphone d’Oro¹, il primo premio italiano dedicato alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale.

Tra le tante funzioni della App ci sarà dunque anche la possibilità di votare in tutta sicurezza per assegnare il premio. Ma scaricarla sul proprio dispositivo consentirà anche di avere a portata di smartphone l’agenda aggiornata degli eventi, iscriversi alle iniziative di formazione, divulgazione e ricerca, ottenere i materiali, iscriversi all’associazione e restare sempre aggiornati su tutte le attività. L’app è disponibile su App Store e Google Play.

Dalla collaborazione tra PA Social e Affidaty nasce la App di PA Social

E a proposito di innovazione e divulgazione e di agenda, l’estate di PA Social già consente di fissare in calendario date imperdibili.

Il profilo Instagram dell’associazione (@asspasocial) presieduta da Francesco Di Costanzo, infatti, ospiterà con cadenza settimanale sette interviste a protagonisti del giornalismo, dello spettacolo e dell’innovazione, intervistati dagli esperti della rete nazionale di PA Social.

Un ciclo di appuntamenti dedicato al mondo della comunicazione e dell’informazione. Con lo sguardo su nuove professionalità, opportunità e strategie tra web, social, chat, intelligenza artificiale, presente e futuro del digitale e dell’innovazione.

Una vera e propria Summer Edition che mette al centro il rapporto personale con le piattaforme digitali e gli sviluppi che queste potranno avere nel prossimo futuro. Tutti gli aggiornamenti e le informazioni su www.pasocial.info e sui canali social dell’Associazione PA Social.

Il calendario di interviste di PA Social, che verranno trasmesse sul profilo IG (@asspasocial)

Il programma della Summer Edition (in allegato la locandina):

  • Mercoledì 17 giugno ore 11,30 – Federico Cecchin, illustratore, caricaturista e grafico pubblicitario. Intervistato da Christian Tosolin.
  • Mercoledì 24 giugno ore 11,30 – Francesco Giorgino, Direttore del Master Luiss in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale. Intervistato da Caterina Perniconi.
  • Mercoledì 1 luglio ore 11,30 – Andrea Galeazzi, architetto e blogger. Intervistato da Domenico Bova.
  • Mercoledì 8 luglio ore 11,30 – Maria Latella, giornalista. Intervistata da Luisa Gabbi.
  • Mercoledì 15 luglio ore 11,30 – Ester Viola, scrittrice e giornalista. Intervistata da Alessia Freda.
  • Mercoledì 22 luglio ore 11,30 – Alessandro Antinelli, giornalista sportivo. Intervistato da Angela Creta.
  • Data in arrivo: Cristiana Capotondi, attrice. Intervistata da Livio Gigliuto.

App e interviste, dunque, per un’estate che già si annuncia di fuoco.

² Qui e qui i nostri articoli sullo Smartphone d’Oro

Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social, con Dane Marciano, CEO e founder di Affidaty Spa, nel corso del PA Social Day 2020

    Written by:



    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *