Social_mente

TikTok, PA Social alla scoperta del “social dei giovani”

12/12/2019

TikTok, PA Social alla scoperta del “social dei giovani”

TikTok, PA Social va alla scoperta del nuovo orizzonte dei social.

Sarà infatti questo il tema di un incontro che l’associazione guidata da Francesco Di Costanzo terrà a Milano giovedì 16 gennaio 2020 insieme con L’Eco della Stampa.

Un incontro pubblico proprio per spiegare caratteristiche, vantaggi e limiti di Tik Tok, piattaforma da un miliardo e mezzo di download.

Oltre allo stesso presidente Di Costanzo, direttore di Cittadiniditwitter.it, a relazionare ci saranno altre figure di rilievo e provata competenza. Da Alessandro Cederle, Direttore Divisione Media Monitoring e Analisi de L’Eco della Stampa, a Christian Tosolin, Social Media Manager del Comune di Trieste.

E poi l’esperienza del Commissariato Italiano per Expo Dubai 2020. Insomma, un approfondimento vero, reale, concreto, su un social network che per molti potrebbe essere quello del futuro. E su cui in tanti, non a caso, stanno cominciando a scommettere.

I più considerano TikTok un posto virtuale “per giovani”. In realtà, potrebbe presentare un mare di opportunità per tutti. Come tutte le piattaforme, infatti, anche la funzionalità del social cinese dipende dalle modalità di utilizzo.

Di certo, in molti cominciano a reputarlo un terreno su cui investire. In tutti i settori, compresa la politica. Poche settimane fa abbiamo analizzato (qui) l’approdo su TikTok di Matteo Salvini, primo tra gli uomini politici italiani. Un vero investimento sul futuro.

Vale per i leader, vale per le aziende, vale per la Pubblica Amministrazione. Di tutto questo, e di casi interessanti del tema, si parlerà a Milano, il prossimo 16 gennaio, .

In basso, la locandina dell’evento. Intanto, per informazioni e iscrizioni all’evento, è possibile cliccare qui.

La locandina dell’incontro di Milano del 16 gennaio prossimo

    Written by:



    2 comments
    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.