News News Velocità Media

Stati Generali della Comunicazione, tutto pronto

13/09/2022

Stati Generali della Comunicazione, tutto pronto

Conto alla rovescia per gli Stati Generali della nuova comunicazione pubblica.L’appuntamento annuale, come sempre organizzato da PA Social, si terrà venerdì 16 e sabato 17 settembre a Bergamo, presso l’Università.

Si tratta dell’ottava edizione dell’evento che nasce per fare il punto su quanto si sta muovendo nel mondo della nuova comunicazione via social network, chat, intelligenza artificiale, con la presentazione delle novità e di buone pratiche provenienti da tutta Italia.

Dopo Roma (2015), Firenze (2016), Ancona (2017), Venezia (2018), Torino (2019), Perugia (2020), Catania (2021) è la volta della città orobica. Bergamo ha organizzato l’iniziativa con il patrocinio di Università degli Studi, Regione Lombardia, Provincia di Bergamo e Comune di Bergamo, insieme a Fondazione Italia Digitale, SdC network, Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

Il programma della due giorni di Bergamo.

L’obiettivo è sempre quello di tenere i riflettori puntati sulla comunicazione digitale, con particolare attenzione, nel corso della prima giornata, anche all’uso corretto di chat e social network.

Saranno infatti presenti molte delle principali piattaforme digitali (Meta, Google, TikTok, Twitch, LinkedIn, Hootsuite) con l’obiettivo di creare un’occasione di confronto tra il mondo aziendale, accademico e quello più strettamente operativo, che lavora ogni giorno a servizio della Pubblica Amministrazione, all’Urp digitale e al rapporto tra formazione e professione.

Sabato si parlerà della responsabilità del nuovo comunicatore pubblico, per poi passare la palla, non solo virtualmente ma anche materialmente, al triangolare di calcio che si terrà alle ore 16 allo Stadio Comunale di Brusaporto in occasione del ventennale della Nazionale sindaci e che vedrà protagoniste la Nazionale italiana Comunicazione Digitale, la Nazionale di calcio Attori e la Nazionale di calcio Sindaci.

Tutte le informazioni in continuo aggiornamento sul sito www.pasocial.info e sui canali social e chat di PA Social.

 

Qui il programma completo della giornata.


    Written by:



    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.