Social_mente

PA Social, nuovo sito per la “casa della comunicazione”

15/03/2021

PA Social, nuovo sito per la “casa della comunicazione”

PA Social, nuovo sito on line da oggi.

Si tratta di un restyling del sito già esistente (Pasocial.info), una rivisitazione firmata dagli ottimi e infaticabili Giulia Coli e Domenico Bova.

Una pagina più dinamica, più moderna. E non potrebbe essere diversamente, per un’associazione che punta moltissime fiches sulla comunicazione digitale. In un’epoca in cui l’immagine è tutto (o quasi), PA Social si rifà il trucco, puntando però su alcuni pilastri. Notizie, Eventi, Accademia, Ricerca.

Se le prime due sezioni e l’ultima erano già presenti nel portale, nel nuovo si aggiunge la sezione “Accademia”.

«Si tratta della casa di tutte le occasioni che l’associazione mette in campo e propone a iscritti e non», spiega il presidente Francesco Di Costanzo.

«Oggi, anche per l’accelerazione impressa dalla pandemia – prosegue Di Costanzo -, siamo arrivati nella fase matura della comunicazione digitale. Abbiamo davanti anni molto importanti per il settore. Anche la nostra “casa” sul web mira a rispondere al meglio alle esigenze e agli obiettivi dell’ampio mondo della comunicazione e informazione digitale».

Francesco Di Costanzo, presidente PA Social (foto: Francesco Pierantoni)

Dunque, per PA Social nuovo sito e nuove sfide all’orizzonte.

«Il sito è nato nel 2017, anno di nascita dell’associazione e momento di grande fermento. Eccolo, quindi, in una nuova veste. Più facile e intuitiva per la ricerca di eventi, live social, appuntamenti di formazione, lavori di ricerca e pubblicazioni, notizie e organizzazione. Con la nostra app, tutti i video di divulgazione e aggiornamento, partner e media partner, tra cui proprio Velocità Media».

Una realtà e una comunità in continua crescita, quella di PA Social. Tra le tantissime attività, l’associazione cura un modulo del Master in Marketing e Comunicazione Politica e Istituzionale, diretto da Francesco Giorgino, presso la Luiss Guido Carli di Roma.

Coordinato proprio da Francesco Di Costanzo e da Emiliana De Blasio, il modulo in “Comunicazione pubblica digitale” ha conosciuto la sua prima fase. La prima unità didattica, lo scorso fine settimana, si è rivelata un grande successo in termini anche di gradimento tra gli studenti.


    Written by:



    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *