PA Social, nuovo sito per la “casa della comunicazione”
PA Social, nuovo sito on line da oggi.
Si tratta di un restyling del sito già esistente (Pasocial.info), una rivisitazione firmata dagli ottimi e infaticabili Giulia Coli e Domenico Bova.
Una pagina più dinamica, più moderna. E non potrebbe essere diversamente, per un’associazione che punta moltissime fiches sulla comunicazione digitale. In un’epoca in cui l’immagine è tutto (o quasi), PA Social si rifà il trucco, puntando però su alcuni pilastri. Notizie, Eventi, Accademia, Ricerca.
Se le prime due sezioni e l’ultima erano già presenti nel portale, nel nuovo si aggiunge la sezione “Accademia”.
«Si tratta della casa di tutte le occasioni che l’associazione mette in campo e propone a iscritti e non», spiega il presidente Francesco Di Costanzo.
«Oggi, anche per l’accelerazione impressa dalla pandemia – prosegue Di Costanzo -, siamo arrivati nella fase matura della comunicazione digitale. Abbiamo davanti anni molto importanti per il settore. Anche la nostra “casa” sul web mira a rispondere al meglio alle esigenze e agli obiettivi dell’ampio mondo della comunicazione e informazione digitale».
Dunque, per PA Social nuovo sito e nuove sfide all’orizzonte.
«Il sito è nato nel 2017, anno di nascita dell’associazione e momento di grande fermento. Eccolo, quindi, in una nuova veste. Più facile e intuitiva per la ricerca di eventi, live social, appuntamenti di formazione, lavori di ricerca e pubblicazioni, notizie e organizzazione. Con la nostra app, tutti i video di divulgazione e aggiornamento, partner e media partner, tra cui proprio Velocità Media».
Una realtà e una comunità in continua crescita, quella di PA Social. Tra le tantissime attività, l’associazione cura un modulo del Master in Marketing e Comunicazione Politica e Istituzionale, diretto da Francesco Giorgino, presso la Luiss Guido Carli di Roma.
Coordinato proprio da Francesco Di Costanzo e da Emiliana De Blasio, il modulo in “Comunicazione pubblica digitale” ha conosciuto la sua prima fase. La prima unità didattica, lo scorso fine settimana, si è rivelata un grande successo in termini anche di gradimento tra gli studenti.