News Velocità Media

Stati Generali e Tavolo Sport: PA Social guarda avanti

25/07/2022

Stati Generali e Tavolo Sport: PA Social guarda avanti

Stati Generali della Comunicazione all’ottava edizione.

Si terranno a Bergamo a metà settembre – 16 e 17 -, dopo la tappa di Catania dell’anno scorso. L’ottava edizione sarà dunque in terra lombarda, per fare il punto sullo stato dell’arte della comunicazione e informazione digitale in Italia.

Quest’anno, PA Social si avvarrà della collaborazione di molti enti e associazioni. Dal Comune di Bergamo all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, dal SDC Network (la rete dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione) all’Università degli Studi di Bergamo, dalla Provincia di Bergamo alla Fondazione Italia Digitale.

Il programma è in continuo aggiornamento, ma il canovaccio sarà quello consueto. Vedrà, cioè, la partecipazione di buone pratiche provenienti da tutte Italia, di esperienze di ogni livello che porteranno il proprio contributo e delineeranno il quadro dei cambiamenti della comunicazione pubblica.

A ospitare l’evento sarà l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Bergamo.

La prima riunione online del Tavolo dello Sport di PA Social

Come sempre, gli Stati Generali rappresentano un’occasione per descrivere come stia cambiando la comunicazione pubblica e il lavoro quotidiano di comunicatori, giornalisti e manager della comunicazione digitale.

Ai giornalisti che parteciperanno in presenza saranno riconosciuti crediti formativi.

Stati Generali e Tavolo dello Sport, dicevamo. Le attività di PA Social procedono spedite su tutti i fronti. Nel pomeriggio di sabato 17 settembre, infatti, avrà luogo la seconda uscita della compagine, nell’ambito del ventennale della Nazionale Italiana Sindaci in un triangolare a cui prenderà parte anche la Nazionale Italiana Cantanti. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Italiana Persone Down.

Pochi giorni fa è infatti nato il Tavolo nazionale Sport. Iniziativa che fa seguito a quella della Nazionale Italiana della Comunicazione Digitale, che ha esordito lo scorso aprile a Coverciano contro la Nazionale Italiana Parlamentari.

Il Tavolo sarà coordinato da Paolo Carito, Mirko Palmieri, Gaia Simonetti ed è aperto alla partecipazione e al contributo di tutti. É sufficiente scrivere a sport@pasocial.info.

 

Per leggere il programma degli Stati Generali della Comunicazione vai qui.


    Written by:



    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.