News Velocità Media

Digital Cup, a Coverciano calcio e solidarietà

18/03/2023

Digital Cup, a Coverciano calcio e solidarietà

Digital Cup, torna in campo la Nazionale Italiana della Comunicazione Digitale.

Lo farà giovedì 30 marzo prossimo, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, in via Gabriele D’Annunzio 138, a Firenze.

Lo scorso anno, l’amichevole contro la Nazionale Italiana Parlamentari ha segnato l’esordio della squadra nata per iniziativa di PA Social e di Fondazione Italia Digitale. Da quest’anno, la Coppa Digitale viene istituzionalizzata: a sfidare i Comunicatori di tutt’Italia sarà la Nazionale Italiana Cantanti. Una sfida, dunque, ricca di storia e di blasone, considerati i 42 anni di vita dell’associazione presieduta da Enrico Ruggeri.

Un appuntamento che non sarà soltanto una partita di calcio e un momento di approfondimento sui temi del digitale. Come sempre, infatti, un occhio molto attento alla solidarietà.

Il nuovo completo da gara firmato Givova.

La Digital Cup 2023 si propone di sostenere le attività dei Punti Luce di Save The Children (tutte le info per poter dare il proprio contributo).

Il format della giornata resta il medesimo di un anno fa. Alle 10, presso l’Aula Magna “Giuseppe Ferrari”, il convegno “Il Digitale in Campo”, diviso in due panel. Tra i relatori Francesco Di Costanzo, presidente PA Social e Fondazione Italia Digitale, Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, Fosca Nomis, Capo Dipartimento Advocacy & Policy Save the Children.

Modereranno gli incontri la giornalista Gaia Simonetti e il direttore di Sanità Informazione Cesare Buquicchio.

Alle 15, dopo un pranzo leggero al ristorante del Centro Tecnico, tutti al Campo 2 per la sfida. In occasione della Digital Cup 2023, la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale, allenata da Mister Leonardo Imparato, indosserà il materiale firmato dal nuovo sponsor tecnicoGivova. L’azienda campana fornirà un kit personalizzato: la divisa completa, corredata di pantaloncini e calzettoni, una tuta e la borsa.

L’iniziativa è stata resa possibile da Hootsuite, Affidea, Abaco, Givova, Drivalia, Voda, con il patrocinio di FIGC, Regione Toscana e Comune di Firenze, in collaborazione con Repubblica Digitale e Museo del Calcio e la media Partnership di Radio Bruno Mate.

  • Visita qui il nuovissimo sito della Nazionale Italiana Comunicazione Digitale.
  • La giornata è aperta a tutti ed è possibile iscriversi e partecipare gratuitamente al convegno e assistere alla gara fino ad esaurimento dei posti (qui).

    Written by:



    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *